Robert Kubica tornerà al volante di una Formula 1. A sei mesi dal terribile incidente durante il rally Ronde di Andora, il 26enne pilota polacco è già proiettato verso il futuro. Verso il 2012.
Kubica lo ha fatto sapere ai suoi fans attraverso il sito del team Renault F1 rispondendo personalmente alle domande dei suoi sostenitori. Ecco i passaggi pià interessanti colloquio “internet” del pilota polacco.
“Da un punto di vista mentale non ho problema alcuno. E anche le mie condizioni fisiche sono buone... Per quanto riguarda la Formula 1, dovrò aspettare i test dell’anno prossimo. Io ci sarò, ne sono sicuro... Non sono cambiato, voglio dire come pilota, dell’incidente non ho alcun ricordo. Ho visto le conseguenze fisiche, ma davvero non ricordo niente. È come non fosse accaduto. Tutto qui”.
A chi gli ha chiesto come andrà a finire il mondiale di F.1 2011, Kubica ha risposto: “Sembra che in questa stagione si corra per il secondo. Negli ultimi anni titolo è stato quasi sempre deciso soltanto all’ultima gara. Vedremo”.
Robert Kubica ha detto di avere visto, naturalmente in televisione, tutti i gran premi. Che cosa ne pensa della F;1 2011?
“Li ho trovati tutti interessanti, alcuni di più altri di meno, comunque tutti corse gradevole. Credo i nuovi regolamenti abbiamo certamente migliorato lo spettacolo”.
Su un probabile ritorno in Formula 1 già in occasione del GP del Brasile di fine novembre, Robert ha risposto: “Mi piace sempre pormi un obiettivo, quando le circostanze lo permettono. Vedremo come nei prossimi mesi andrà la mia riabilitazione. Sono soddisfatto di come sta procedendo questa fase, non ci sono complicazioni. Quando avrò completato la riabilitazione, prenderà una decisione in tempo utile. Non ho fretta. Ciò che per è importante è sapere che la Renault mi sta tenendo il posto”.