L’austriaco Dietrich Mateschitz, proprietario della Red Bull, ha dato un taglio alle voci che davano Mark Webber in partenza dalla Red Bull; e tra le squadre candidate ad assumere l'australiano era stata addirittura indicata anche la Ferrari.
“Posso assicurare che Mark rinnoverà il contratto con noi – ha detto Mateschitz, 67 anni – È molto apprezzato dalla squadra. Con lui abbiamo un ottimo rapporto. Eppoi, non ha onestamente una scelta migliore rispetto alla nostra vettura. E noi non abbiamo una scelta migliore quanto a pilota veloce, quale è Mark”.
Dopo il recente Gran Premio di Gran Bretagna, Webber aveva accusato la Red Bull di avergli impedito di attaccare il compagno di squadra Vettel per la seconda posizione.
"Per quattro volte – aveva raccontato il 35enne pilota australiano dopo la gara di Silverstone – mi è stato comunicato via radio di non ridurre lo svantaggio da Vettel. Sì, volevo prendere il secondo posto, senza danneggiare Sebastian. Pensavo che se la Ferrari di Alonso fosse stata costretta al ritirro nell’ultimo giro, allora sarei stato in corsa per la vittoria. Capisco che il team consideri i punti per il campionato costruttori, ma in Formula 1 non si dovrebbe mai rinunciare a lottare. Quella richiesta non era necessaria”.