Red Bull rivuole Renault

Red Bull rivuole Renault

Pubblicato il 28 giugno 2011, 18:24

Adesso che pare certo che fino a tutto il 2013 si continuerà con gli attuali motori aspirati V8 2.4 litri, la Red Bull si sta dando da fare per rinnovare il contratto con la Renault che scadrà alla fine dell’anno prossimo. Ad affermarlo è stata la stessa scuderia anglo-austriaca, campione del mondo piloti e costruttori nel 2010 proprio con il propulsore francese, che ha parlato di Renault come di un’opzione importante appunto per il 2013.

Per il futuro, cioè quando entrerà in vigore, salvo ripensamenti o modifiche, il V6 1.6 litri sovralimentato mediante tutbocompressore, la Red Bull si augura che il partner transalpino sarà della partita. La Renault ha infatti detto recentemente di non apprezzare la soluzione del motore V6, invece del 4 cilindri in linea, imposta dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per accontentare la Ferrari e la Mercedes.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda, la rincorsa stavolta è diversa: "Progressi ma a lungo termine"

Le parole del responsabile HRC spostano le aspettative su un lungo periodo che vuol dire 2027 (e oltre). L'impegno in F1 e con Aston è confermato, si lavora al recupero

Austria 1984, quando Lauda vinse contro il caos

Niki Lauda trionfò a Spielberg nel 1984 con la McLaren, diventando il primo e unico pilota a vincere il Gran Premio d'Austria in casa in una gara memorabile