Non siamo abbastanza veloci, ammettono in McLaren

Non siamo abbastanza veloci, ammettono in McLaren

Pubblicato il 26 giugno 2011, 17:01

La McLaren, dominatrice dell'ultima corsa in Canada, a Valencia è naufragata fuori dal podio. Mai in battaglia con i rivali Red Bull e Ferrari, a parte Massa.
«Non ho fatto una bella gara – si scusa Hamilton - Ho perso diverse posizioni in partenza, ho pattinato, non avevo grip in accelerazione, non so nemmeno perché. Ero terzo, mi son ritrovato quinto passato da Massa e Alonso. E poi ho resistito come potevo fino alla fine».

La McLaren è sempre stata la prima macchina a fermarsi per il cambio gomme, indizio dell'eccessivo consumo dei pneumatici provocato forse da un assetto non ottimale.
«È stata una gara dura per noi, non siamo certo soddisfatti di un 4° e 6° posto», dice il d.s. Martin Withmarsh. Che ammette: «Eravamo in difficoltà con le gomme».

Button poi è sprofondato ancor di più, subendo anche un'avaria al Kers che lo ha rallentato ulteriormente.
«Il problema grosso è stato il Kers che non funzionava - dice - ma anche senza quel guasto non avrei fatto una bella gara. Sono partito male anch'io, sono stato superato da Rosberg e nei primi giri ho perso tempo dietro a lui, mi sono anche divertito per cercare di superarlo ma quei dieci secondi di ritardo accumulati mi hanno compromesso la gara».

L'umore in casa McLaren è nero e Hamilton teme per la prossima gara in casa in Inghilterra: «A Silverstone c'è sempre un forte desiderio di vincere, perché si corre a casa nostra, ma sono un po’ nervoso perché mi sembra che non siamo sufficientemente veloci».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade