La McLaren scommette sulla pioggia

La McLaren scommette sulla pioggia

Pubblicato il 11 giugno 2011, 22:04

Lewis Hamilton che è sempre stato un protagonista in Canada stavolta parte molto indetro: dalla terza fila, con il quinto tempo appena davanti alla Mercedes di Nico Rosberg.

«Siamo stati molto lenti in questo week-end, non so perché siamo così indietro; io ho spinto davvero oltre il limite possibile perché volevo essere più avanti e non mi spiego questo tempo così deludente», racconta al termine delle qualifiche.

Hamilton è staccato di oltre mezzo secondo dalla pole, mentre Button è ancora più indietro: settimo a 8 decimi da Vettel.
Ma c’è una spiegazione: pare che la McLaren abbia scommesso su un assetto da pioggia.
Withmarsh, capo della squadra, non lo smentisce: «Ci piacerebbe che piovesse, al 60% sarà una gara sul bagnato e ci potrebbe andar meglio. E se non piove? Staremo a vedere, a quel punto speriamo nelle doti nei nostri due piloti che sono ottimi...».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade