Vettel rapido anche sul giro singolo

Vettel rapido anche sul giro singolo

11 giu 2011

Sebastian Vettel ormai brucia record su record: anche su una pista in teoria sfavorevole alla Red Bull, fatta di staccate e chicane, senza curvoni veloci dove la Red Bull eccelle, il tedesco è sorprendentemente al comando dopo le qualifiche. Sei pole position su 7 gare e 21 pole in assoluto. Si avvicina alle 24 pole di Lauda. Di questo passo potrà pensare a dare l’assalto ai record di altri piloti (Prost, Senna).

Come ha fatto a togliere questa pole alla Ferrari che sembrava a suo agio in Canada?
«Ho dovuto cambiare strategia rispetto al previsto - dice - abbiamo anche messo a punto la macchina per i tornanti e le chicane che al venerdì ci davano qualche problema; sono riuscito anche a gestire bene il giro rapido singolo con le gomme. Ma domenica le previsioni danno pioggia, quindi risparmiare le gomme da asciutto non serviva granché».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità