F1 calendario. 21 gare nel 2012?

F1 calendario. 21 gare nel 2012?

Pubblicato il 3 giugno 2011, 16:51

Ci doveva pur essere un "anello debole" nel calendario della F.1.
Il 17 giugno prossimo rientra l'appuntamento degli Stati Uniti, non più a Indy ma ad Austin, Texas. Con questo, l'elenco delle gare previste arriva a quota 21.
Una di più di quanto le squadre ritengano accettabile, per via dei costi di trasferta ma, soprattutto, dell'impossibilità di far smaltire le ferie al personale.
E allora? Come previsto, è il Gp Turchia - al momento previsto per il 6 maggio - che potrebbe saltare. La gara, in programma dal 2005, ha sempre avuto pochissimo pubblico e la Camera di Commercio di Istanbul non sembra più intenzionata a finanziarla. Anche perché Ecclestone avrebbe richiesto una quota di iscrizione raddoppiata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade