Nei giorni scorsi sono circolate tante voci sul sostituto di Aldo Costa alla Ferrari. Ma - come anticipato sul numero di Autosprint attualmente in edicola - un direttore tecnico effettivo, a Maranello, ce l’hanno già: è Pat Fry, già vice di Costa e attuale responsabile del settore telaio (cioè tutta la vettura, tranne il motore).
Piuttosto, la Ferrari sta cercando un nuovo responsabile aerodinamico: settore che, come ha ammesso Domenicali a Montecarlo, è piuttosto debole. Una nuova nomina permetterebbe a Nikolas Tombazis, il “chief designer” autore delle ultime F10 e 150° Italia, di svincolarsi dai compiti in galleria del vento e concentrarsi a tempo pieno sulla progettazione.
Il nome nuovo per l'aerodinamica è quello di John Iley: e nuovo in realtà non è perché l’inglese (ex Renault) è in forza dal 2009 alla McLaren ma prima, per cinque anni, aver lavorato a Maranello. Ma a Woking dicono che non sia soddisfatto del nuovo incarico e perciò potrebbe fare retromarcia...