"Chissà cosa sarebbe successo..."

"Chissà cosa sarebbe successo..."

29 mag 2011

Ha assaporato per alcuni giri la vittoria poi si è dovuto rassegnare. Alonso porta a casa un secondo posto di speranza, ma gli è sfuggita dalle mani una vittoria che a un certo punto sembrava possibile.

«Cosa sarebbe successo in quei sei giri finali se la gara non fosse stata interrotta? Davvero non lo so: non si sa mai quel che può succedere a Montecarlo; so soltanto che io ci avrei provato fino all’ultimo perché la speranza è l’ultima a morire. Io ero pronto ad attaccarlo, Vettel aveva le gomme più consumate di me (ben 17 giri in più di impiego, ndr). Mi resta il dubbio di come sarebbe andata a finire, perché io ci avrei provato, e di solito a Montecarlo in questi casi un tentativo si risolve al 50% con un sorpasso e al 50% con un incidente. Ma gli ultimi giri non sono mai arrivati. Certo che lui aveva più da perdere di me, quindi chissà cosa sarebbe successo...».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo

Ferrari, sabato nero a Baku: è un'altra occasione che se ne va?

Sabato pomeriggio tremendamente difficile, per la Rossa: Leclerc ko in Q3 e 10° al via, Hamilton appena 12°. La SF-25 soffre il calo delle temperature ed i piloti non sono perfetti