Troppi errori per i piloti McLaren

Troppi errori per i piloti McLaren

8 mag 2011

È ancora secondo nel mondiale, Hamilton con 59 punti, ma la McLaren che era la seconda forza del mondiale in Turchia è apparsa molto meno competitiva. Quarto lui, sesto Button a mezzo minuto dalle Red Bull. E dietro le Ferrari.
«Ho perso molto tempo al pit-stop, ma anche dovunque. A inizio gara ho fatto un errore io, perché alla terza curva cercando di superare Webber sono finito largo e ho perso alcune posizioni. Poi c'è stato il guaio al pit-stop. Le corse sono così. Ma visto che alla luce di quel che è successo sono finito quarto, devo dire che abbiamo salvato le cose. La Ferrari è apparsa più competitiva, ma devo dire che se non avessi avuto problemi io, anche Alonso sarebbe finito dietro a me. Ma sarebbe stata una bella battaglia».

Lamentandosi anche di aver avuto pochi aggiornamenti tecnici per questa gara, così spiega la debacle il boss del team, Martin Withmarsh: «Una gara deludente per noi. Hamilton aveva un buon passo gara ma ha compromesso molte cose con quell'errore a inizio corsa in cui ha perso posizioni mentre con Button abbiamo sbagliato la strategia. Volevamo fare tre soste invece di quattro, ma è stata una scelta troppo ambiziosa anche per chi tratta bene le gomme come Button. Per fortuna Hamilton è ancora secondo nel mondiale dopo queste 4 gare».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo