Rosberg contento dei progressi

Rosberg contento dei progressi

Pubblicato il 7 maggio 2011, 17:44

Così Rosberg commenta le sue prove di qualifica in Turchia«Questa è la miglior qualifica della stagione per me: sono molto felice, siamo andati veramente bene, siamo risaliti da quello che era stato un inizio di stagione difficile e siamo dove finalmente avremmo dovuto essere da inizio anno. Anch'io ho risparmiato un treno di gomme per la gara, e questo è ancor più positivo per il GP. In partenza sono dal lato pulito dello schieramento, per cui dovrei riuscire a passare Mark: vedremo. Loro sono veloci, ma noi siamo bravi nelle strategie, e in più ho lasciato un set di soft nuove, per cui penso di poter fare una bella gara».

Nico prosegue: «È bello vedere i progressi che abbiamo fatto, guardando a dove eravamo quattro gare fa. Abbiamo imparato dagli errori commessi e stiamo ottenendo il massimo dalla macchina che abbiamo. Il team ha fatto un buon lavoro, ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Per cui continueremo a lavorare sodo».

Invece Schumacher è piuttosto irritato per essersi qualificato solo ottavo: «Non sono per niente contento, sono troppo lontano, non è normale. Non ha funzionato nulla, per chissà quale motivo il grip non era assolutamente paragonabile a quello che avevo in mattinata (quando aveva fatto lo stesso tempo di Vettel, ndr). Dobbiamo capire cosa sia successo, perché più spingevo e peggio andavo».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta