Ferrari test tv a Fiorano

Ferrari test tv a Fiorano

Pubblicato il 29 aprile 2011, 16:57

Che ci sia voglia di vedere una Ferrari nuovamente in forma e finalmente competitiva è un fatto positivo. Che poi questo porti a vedere novità dove non ci sono è un altro fatto. Nel pomeriggio di venerd’ 29 aprile, Felipe Massa ha effettuato alcuni giri sulla pista privata della Ferrari, a Fiorano, con la 150 Italia, sfruttando una giornata di quelle dedicate alle riprese televisive per filmati pubblicitario-promozionali.

Da qualche parte si è già letto “Ecco la Rossa modificata per Istanbul”. Se fosse vero, a Maranello si sarebbero presi un grosso rischio, perché il regolamento della Federazione Internazionale Automobile vieta espressamente, per i cosiddetti “filming days”, di portare in pista soluzioni non utilizzate già in un fine settimana di gara.
 
La Ferrari si presenterà in Turchia
, la prossima settimana, con alcune modifiche – alettoni – ma dovrà collaudarle direttamente in circuito, all’Istanbul Park, a meno di non ricorrere a un test aerodinamico sul rettifilo del circuito di Vairano. L’ala vista a Fiorano è quella già usata quest’anno. Sembra, piuttosto, di intravedere un assetto diverso, una monoposto cioè più alta nella zona posteriore, in stile Red Bull. Non sarebbe strano che, pur con i limiti delle regole, in Ferrari avessero deciso di provare qualche novità nelle regolazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade