Team Lotus rileva la Caterham

Team Lotus rileva la Caterham

28 apr 2011

L’imprenditore malese Tony Fernandes, titolare del Team Lotus di Formula 1, ha acquisito la piccola Casa costruttrice inglese Caterham, che dal 1973 realizza la riproduzione della originale spider Lotus Seven.
 
“La Caterham – ha dichiarato Fernandes – occupa un posto speciale nel cuore del panorama motoristico. Orgogliosamente e risolutamente inglese, ha una reputazione invidiabile con riferimento all'eccellenza raggiunta nel campo ingegneristico, delle prestazioni e della maneggevolezza. E ha un volume d’affari molto soddisfacente con vendite in Medio Oriente, Europa, Australia e Giappone. Il Team Lotus è una base per promuovere la Caterham. Ho sempre desiderato sfruttare la Formula 1 per entrare nel settore delle vetture stradali”.

La Caterham ha la propria sede vicino a Londra, dà lavoro a una ottantina di dipendenti e assembla circa 600 vetture all’anno. Il marchio potrebbe essere usato dalla scuderia di Formula 1 qualora la complessa vicenda sul nome Lotus – conteso da Fernandes e dall’attuale scuderia Renault – dovesse chiudersi sfavorevolmente per Tony Fernandes. Il quanto, intanto, ha già ha già registrato due nuovi domini internet,sonangolcaterhamf1.com e sonangolcaterhamteamlotus.com. Sonangol è la compagnia petrolifera statale dell’Angola, che sponsorizza il pilota Ricardo Teixeira.

Fernandes aveva acquistato il marchio Lotus da David Hunt, fratello di James, campione del mondo di Formula 1 nel 1976, deceduto improvvisamente nel 1993 a causa di un arresto cardiaco.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo