Perez “miracolato” in Malesia

Perez “miracolato” in Malesia

Pubblicato il 14 aprile 2011, 12:43

Lo hanno definito “un miracolo”: al Gran Premio della Malesia la Sauber-Ferrari del giovane messicano Sergio Perez è stata colpita da un pezzo di zavorra staccatosi da un’altra monoposto. Il frammento, evidentemente di dimensioni concistenti, ha perforato la scocca danneggiandola irreparabilmente, tanto che al GP di Cina sarà utilizzato un nuovo chassis.

“È stato un episodio molto pericoloso, e grave –
ha raccontato Sergio Perez, 20 anni, alla prima stagione in Formula 1 – Sono stato molto fortunato a non essere stato colpito in volto da quel pezzo di metallo. Visto il buco che ha prodotto sulla scocca, non oso immaginare che cosa mi sarebbe potuto capitare se mi fosse finito sul casco. C’era qualcosa sulla pista, ma non so di chi fosse quel frammento di metallo. So soltanto che me lo sono visto arrivare dritto verso la mia monoposto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3