Il secondo fantastic day di Vettel

Il secondo fantastic day di Vettel

Pubblicato il 10 aprile 2011, 13:11

Così Sebastian Vettel commenta la sua seconda vittoria stagionale: «Un’altra giornata fantastica. La partenza è stata cruciale, all'inizio ho visto Hamilton di fianco a me ma poi sono rimasto sorpreso alla prima curva perché ho visto una cosa nera dall'altra parte ed era la Renault. Ho capito che avevano fatto una partenza formidabile e mi hanno tenuto lontano le McLaren nei primi giri. È stato un Gp diverso rispetto al primo, specie per le gomme. Se qualcuno entra per primo a cambiarle ha il vantaggio di avere gomme nuove ed essere più veloce ma poi le degrada prima. Era difficile scegliere cosa fare».

«È stata dura con Hamilton e poi con Button - continua Vettel fino all’ultimo stint, fino a quel momento lo temevo perché non sapevo il suo potenziale. Solo alla fine mi sono rilassato quando lui ha rallentato».

Ancora una volta il Kers è stato il punto debole della Red Bull. A Webber non ha mai funzionato, a Vettel andava a tratti.
Spiega il tedesco: «Si, me l’hanno detto in gara di non usarlo. Non è andato secondo i piani, poi alla fine ho potuto riutilizzarlo, è stato fondamentale in partenza, senza il Kers la mia posizione sarebbe stata diversa, ci ha dato quel che serviva quando serviva. Poi c’è stato un problema e l’abbiamo spento, in seguito l’abbiamo riattivato. Ma non bisogna mollare perché tutti sono più vicini che in Australia, quindi non dobbiamo sederci sugli allori».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade