Vettel con Red Bull fino al 2014

Vettel con Red Bull fino al 2014

Pubblicato il 14 marzo 2011, 11:28

Le possibilità di vedere Sebastian Vettel alla Ferrari entro un paio d’anni stanno è sfumata. Il tedesco campione del mondo 2010, ha reso noto la stessa Red Bull, ha esteso il proprio ingaggio con la scuderia anglo-austriaca fino alla stagione 2014, quindi per altri tre anni. Vettel riceverà un compenso tra i 10 e 12 milioni di euro all'anno.
 
“Il motivo per cui ho deciso di prolungare l’accordo con la Red Bull - ha fatto sapere Vettel, 23 anni, 62 gran premi di F.1 disoutati, 10 vittorie - è che è una squadra in cui mi trovo benissimo. Sono orgoglioso di farne, fiero di quello che abbiamo raggiunto insieme e di quello che potremo ottenere in futuro. Non è un gran segreto che ogni pilota desideri sempre guidare la monoposto più veloce perché si vuole sempre vincere. Si cerca sempre la combinazione migliore. È la Red Bull lo è “.

Non ci sono stati particolari problemi nel protrarre il contratto con Sebastian – ha dichiarato il super consulente della Red Bull Helmuth Marko – per altre tre stagioni. Da entrambe le parti, cioè pilota e team, c’era già l’intenzione di un accordo a lunga scadenza, ne avevamo discusso parecchio durante l’inverno”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita