Brawn cede la sua quota di Mercedes GP

Brawn cede la sua quota di Mercedes GP

Pubblicato il 28 febbraio 2011, 17:01

Ross Brawn ha ceduto la propria quota azionaria della scuderia Mercedes Grand Prix di Formula 1 alla Daimler-Mercedes. Si tratta del 24,9 per cento che il tecnico inglese – insieme ad altre quattro persone – aveva tenuto quando, alla fine del 2009, aveva venduto al costruttore tedesco la BrawnGP.

Con il nuovo assetto societario, la Casa di Stoccarda detiene adesso il 70 per cento, mentre il restante 30 è nelle mani della finanziaria Aabar Investments. Norbert Haug, capo delle attività sportive della Mercedes, ha precisato che l’acquisizione delle quote di Ross Brawn è stato passaggio naturale e che il tecnico inglese rimarrà nel team come “team principal”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lewis Hamilton, il sogno di Senna e la Ferrari in Brasile

Hamilton corre a Interlagos in Ferrari per realizzare il desisderio di Ayrton Senna e celebrare il suo amore per il paese verdeoro

Brown, questione di principio: Piastri-Norris alla pari, anche a costo di un 2007 bis

McLaren non privilegerà le ambizioni di uno o dell'altro per aumentare le chance di vincere il titolo Piloti, è un modo di intendere le corse che Brown difende