Brawn cede la sua quota di Mercedes GP

Brawn cede la sua quota di Mercedes GP

28 feb 2011

Ross Brawn ha ceduto la propria quota azionaria della scuderia Mercedes Grand Prix di Formula 1 alla Daimler-Mercedes. Si tratta del 24,9 per cento che il tecnico inglese – insieme ad altre quattro persone – aveva tenuto quando, alla fine del 2009, aveva venduto al costruttore tedesco la BrawnGP.

Con il nuovo assetto societario, la Casa di Stoccarda detiene adesso il 70 per cento, mentre il restante 30 è nelle mani della finanziaria Aabar Investments. Norbert Haug, capo delle attività sportive della Mercedes, ha precisato che l’acquisizione delle quote di Ross Brawn è stato passaggio naturale e che il tecnico inglese rimarrà nel team come “team principal”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo