Red Bull ha fatto tattica?

Red Bull ha fatto tattica?

Pubblicato il 24 febbraio 2011, 11:02

È più che un sospetto: nei test sul circuito di Montmelò, a Barcellona, Sebastian Vettel avrebbe ottenuto tempi di assoluto rilievo girando con molto carburante nel serbatoio. Il tedesco della Red Bull ha naturalmente gettato acqua sul fuoco, affermando che non è andata proprio così. Ma, facendolo, ha convinto del contrario.

In entrambi i giorni in cui è sceso in pista – venerdì e sabato – Vettel è stato il più veloce, ma i suoi tempi non sono arrivati in simulazione di qualifica estrema. Quasi che gli fosse “scappato” un giro in cui Sebastian ha spremuto al massimo la nuova RB7. Nel paddock di Montmelò circolata la voce che il campione del mondo avesse nel serbatoio almeno una ventina di chilogrammi di carburante quando è rientrato al box. Ma Vettel ha affermato che “Con le nuove gomme è difficile interpretare le prestazioni sul giro, sia le proprie sia quelle degli altri”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur analizza le qualifiche: “Decimi che cambiano tutto”

Il team principal Ferrari commenta le qualifiche pazze in Brasile: tra i tanti colpi di scena e una Ferrari che sorride a metà