Massa ritrova fiducia

 Massa ritrova fiducia

22 feb 2011

Poleman” nella quattro giorni di test a Barcellona, con un superbo guizzo finale nel quale ha rifilato 8 decimi a Mark Webber e alla Red Bull, Felipe Massa pare in ottima forma. “Il bilancio delle prove svolti fino ad oggi è positivo” – ha raccontato il brasiliano della Ferrari appena conclusi i test sul circuito di Montmelò – Abbiamo percorso tantissimi chilometri e credo che noi della Ferrari siamo la scuderia che ne ha messi insieme di più di tutti. Sia io che Alonso abbiamo fatto una vera e propria simulazione di gara e abbiamo provato tutti i tipi di gomme Pirelli con diversi livelli di benzina”.

Sugli avversari, Massa è sbrigativo: “Dove siamo rispetto agli altri, francamente non lo saprò con certezza fino a quando non faremo tutti le stesse cose nello stesso momento, cioè la prima gara. La Red Bull va sicuramente molto veloce, e questo è un fatto. Nell’ultima giornata di test a Barcellona ho ottenuto una bella prestazione e credo che non siamo fuori dal mondo. Anche Rosberg, tuttavia, il terzo giorno è stato molto veloce forte. E non possiamo escludere la McLaren o altre squadre”.

Il ferrarista ha poi espresso la sua opinione sui “pit stop”: “È facile prevedere ire che ci saranno più pit-stop. Il degrado delle gomme Pirelli è più elevato e salvaguardare i pneumatici non è certo semplice. È vero che c’è un buona aderenza, soprattutto con le mescole più soffici, mentre quelle medie e dure non sono altrettanto buone sotto questo punto di vista pur avendo un degrado simile alle altre. Per quello che si è visto finora, ciò significa che le strategie di gara potranno essere molto diverse rispetto al passato”.

Sull’annullamento del Gran Premio del Barhain Massa ha detto: “Si fa un gran premio per i tifosi, per portare loro un po’ di allegria ma non credo che per il popolo del Bahrain questo sia il momento migliore per ospitare una gara di Formula 1. Speriamo di poterci tornare al più presto.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo