Force India schiera la VJM04

Force India schiera la VJM04

8 feb 2011

La Force India ha presentato oggi la nuova monoposto di Formula 1 per il campionato 2011: è siglata VJM04 e monta il motore Mercedes V8, come la McLaren MP4-26 e, naturalmente, la Mercedes Grand Priz W02.

L’ “airscope” della VJM04 è 'tagliato" in due dal roll-bar, che è del tipo cosiddetto a lama, simile a quello della Lotus-Renault T128 di Trulli e anche della Mercedes dell'anno scorso.È curioso che sia stata seguito una via regolamentare che in teoria era proibita, ma che nella realtà si poteva perseguire aggirando una regola. Basta, infatti, realizzare una struttura più lunga e si può fare a meno dell'archetto di protezione, con un evidente risparmio di peso.

La nuova Force India VJM04 esoedirà nei test di Jerez de la Frontera, in Spagna, con i piloti Paul di Resta e Adrian Sutil.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo