Lotus test extra a Valencia

Lotus test extra a Valencia

4 feb 2011

Heikki Kovalainen, Jarno Trulli e il team Lotus hanno potuto sfruttare la concessione di una giornata supplementare di test a Valencia, venerdì 4 febbraio. Nella mattinata ha girato il finlandese, che ha percorso 54 giri nei quali ha fatto segnare il suo tempo migliore in 1’15”9. Ieri, tanto per avere un riferimento, Robert Kubica aveva ottenuto la migliore prestazione in 1’13”144. Kovalainen è apparso soddisfatto di come sono andate le prove con la nuova Lotus T128-Renault.

Trulli è invece sceso in pista nel pomeriggio. L’italiano, che nelle prove di giovedì si era concentrato esclusivamente sul collaudo dell’aerodinamica, ha completato 90 giri: il suo passaggio più veloce è stato 1’15”6, migliore quindi della prestazione ottenuta da Kovalainen al mattino. Trulli si è dichiarato contento del risultato del test.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo

Ferrari, sabato nero a Baku: è un'altra occasione che se ne va?

Sabato pomeriggio tremendamente difficile, per la Rossa: Leclerc ko in Q3 e 10° al via, Hamilton appena 12°. La SF-25 soffre il calo delle temperature ed i piloti non sono perfetti