Ferrari F150 già in pista

Ferrari F150 già in pista

Pubblicato il 28 gennaio 2011, 18:28

Subito dopo la presentazione, la Ferrari F150 ha affrontato i primi giri di pista. Nel pomeriggio di venerdì 28 gennaio, la nuova monoposto di Formula 1 ha percorso 29 giri del circuito di Fiorano con Fernando Alonso alla guida e senza alcun contrattempo di natura meccanica.
 
La pista della Ferrari era tuttavia bagnata. Lo spagnolo ha completato anche un test cosiddetto “long run” – effettuando 15 tornate consecutive – e ha pure provato qualche partenza da fermo, le prime delle quali sono sembrate un po’ laboriose. Il migliore passaggio di Alonso e della F150 è stato cronometrato attorno al 1'07”.

Per i test sono state utilizzate gomme Pirelli cosiddette "dimostrative" - le "rain" date le condizioni della pista - e non quelle standard da gara.Le prove proseguiranno domani con Felipe Massa. Poi la F150 sarà portata a Valencia, dove martedì primo febbario inizieranno i test collettivi delle Formula 1.

Sabato 29
ha girato invece Felipe Massa, ma le sue prove sono state frenate dalla presenza del nevischio caduto nella notte che è stato spazzato via dalla pista mediante un camion provvisto di ventolone. Massa ha pecorso in tutto appena 15 giri, scendendo a 1'07"56, un secondo peggio di Alonso. Ma non ha potuto fare la prova long run sulla distanza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta