Ferrari F150 già in pista

Ferrari F150 già in pista

28 gen 2011

Subito dopo la presentazione, la Ferrari F150 ha affrontato i primi giri di pista. Nel pomeriggio di venerdì 28 gennaio, la nuova monoposto di Formula 1 ha percorso 29 giri del circuito di Fiorano con Fernando Alonso alla guida e senza alcun contrattempo di natura meccanica.
 
La pista della Ferrari era tuttavia bagnata. Lo spagnolo ha completato anche un test cosiddetto “long run” – effettuando 15 tornate consecutive – e ha pure provato qualche partenza da fermo, le prime delle quali sono sembrate un po’ laboriose. Il migliore passaggio di Alonso e della F150 è stato cronometrato attorno al 1'07”.

Per i test sono state utilizzate gomme Pirelli cosiddette "dimostrative" - le "rain" date le condizioni della pista - e non quelle standard da gara.Le prove proseguiranno domani con Felipe Massa. Poi la F150 sarà portata a Valencia, dove martedì primo febbario inizieranno i test collettivi delle Formula 1.

Sabato 29
ha girato invece Felipe Massa, ma le sue prove sono state frenate dalla presenza del nevischio caduto nella notte che è stato spazzato via dalla pista mediante un camion provvisto di ventolone. Massa ha pecorso in tutto appena 15 giri, scendendo a 1'07"56, un secondo peggio di Alonso. Ma non ha potuto fare la prova long run sulla distanza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche