Pronta anche la Toro Rosso

Pronta anche la Toro Rosso

Pubblicato il 28 gennaio 2011, 11:28

L’altra scuderia italiana del campionato di Formula 1, la faentina Toro Rosso – che da quelle parti ancora chiamano affettuosamente Minardi – presenterà la monoposto 2011, la STR6, sul circuito spagnolo di Valencia, dove martedì primo febbraio si svolgerà una tre giorni di test collettivi, la prima sessione di prove del campionato di Formula 1 del 2011. I piloti impegnati saranno Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi.

La monoposto STR6 progettata dalla squadra dell’ingegnere Giorgio Ascanelli è ormai completata, e Alguersuari e Buemo hanno già definito il posto di guida. Alcune indiscrezioni dicono che avrà soluzioni tecniche molto interessanti. Il motore fornito dalla Ferrari è naturalmente dotato del sistema Kers: a Maranello hanno studiato il dispositivo anche in funzione del contenimento dei costi, così da renderlo gestibile anche per le piccole squadre. Quali appunto la Toro Rosso. e la Sauber. La scuderia di Faenza ha conquistato una vittoria in Formula 1: il Gran Premio d’Italia 2008 con Sebastian Vettel.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026