Pirelli a durata limitata

Pirelli a durata limitata

17 gen 2011

La Pirelli sta ultimando la scelta delle mescole che saranno messe a disposizione delle squadre nel campionato del mondo di Formula 1 del 2011. Il gruppo tecnico della Fota – Formula One Team Association – aveva dato al gommista italiano precise indicazioni sulle caratteristiche dei pneumatici. Una di quelle era la durata, cioè una gomma che durasse di meno, allo scopo di aumentare lo spettacolo in pista.

Ecco, allora, che i pneumatici 2011 dovranno essere cambiati 2 o anche 3 volte in un gran premio, con quelli a mescola più dura che dureranno mediamente una trentina di giri. La Pirelli ha definito ìquattro mescole da asciutto e e quella intermedia. La gomma da massime  condizione di bagnato è stata provata sulla  pista di Abu Dhab,i e in notturna.

 Nelle sessioni di test in programma a febbraio, i team potranno comunque chiedere delle modifiche.

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche