Domenicali voleva dimettersi

Domenicali voleva dimettersi

4 gen 2011

A distanza di un paio di mesi dalla disastrosa conclusione del campionato del mondo di Formula 1, Stefano Domenicali, responsabile della scuderia di Maranello, ha ammesso di aver pensato alle dimissioni. Il GP di Abu Dhabi si era trasformato nella disfatta della Ferrari.

” Mi sono chiesto se era giusto o no che rimanessi – ha raccontato Domenicali, 45 anni, in un’intervista a “la Repubblica “ – Mi è sembrata una riflessione doverosa. Responsabile. Non sono attaccato alla sedia. Però sono giunto alla conclusione che dimettermi sarebbe stato un errore. Conosco il team e penso di essere la persona giusta per capitalizzare al meglio tutto quanto abbiamo seminato in questi mesi. Dal punto di vista metodologico, a Maranello, abbiamo cambiato quasi tutto e sono certo presto vedremo i risultati di tanto lavoro".

(Nella foto, Domenicali con Sergio Marchionne al GP del Giappone 2010)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche