Hamilton vuole il riscatto

Hamilton vuole il riscatto

28 dic 2010

Campione del mondo nel 2008 con la McLaren - titolo conquistato, va ricordato, al suo secondo anno in Formula 1- Lewis Hamilton ha chiuso il mondiale 2010 al quarto posto della classifica finale. Il bilancio, malgrado le 3 vittorie, non ha soddisfatto il 26enne pilota inglese. Lo ha confessato in un’intervista rilasciata alla emittente radiofonica britannica BBC. “Il risultato finale – ha ammesso Hamilton – è anche la conseguenza di alcuni problemi personali. Non mi è piaciuto finire fuori dai primi tre. Ho avuto qualche disagio nella mia sfera personale, e alcune situazioni non sono andate bene come speravo”.
Lewis non ha però specificato di quali problemi si trattasse. È probabile che il fuoriclasse inglese si riferisse alla scelta di estromettere suo padre Anthony da manager. Hamilton ha poi parlato del mondiale 2011 e ha detto che lo affronterà con una grande voglia di riscatto. “Voglio essere nuovamente al vertice. Da subito. Metterò a posto tutti i pezzi, eviterò le intrusioni esterne e sarò al cento per cento”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche