I Piquet accusati di frode

I Piquet accusati di frode

Pubblicato il 20 dicembre 2010, 14:03

Guai seri per Nelson Piquet e per il figlio Nelsinho, ex pilota della Renault in Formula 1 e noto per il “caso Singapore”; simulò un incidente, nel 2008, per avvantaggiare l’allora. Poi denunciò il fatto alla FIA accusando Flavio Briatore dell’ordine ricevuto.
I due Piquet sono accusati dalla magistratura brasiliana di evasione fiscale e di traffico di valuta. Attraverso la Federazione automobilistica dello stato brasiliano del Cearà, Nelson Piquet ha trasferito sui conti esteri del figlio 3 milioni di euro: l’operazione è stata ammessa dallo stesso ex campione del mondo. Il quale ha precisato che che i trasferimenti sono stati possibili grazie ai buoni rapporti con la Federazione del Cearà. La quale non si sarebbe occupata soltanto del denaro dei Piquet padre e figlio ma anche di altri personaggi, per un totale di 30 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur analizza le qualifiche: “Decimi che cambiano tutto”

Il team principal Ferrari commenta le qualifiche pazze in Brasile: tra i tanti colpi di scena e una Ferrari che sorride a metà