Monza chiude al GP Roma

Monza chiude al GP Roma

Pubblicato il 16 dicembre 2010, 12:15

Monza non accetta aalcun patto di “non belligeranza” nei confronti del gran premio di Formula 1 che la società di Maurizio Flammini intende organizzare a Roma. La società che gestisce l’autodromo lombardo, la Sias, ha infatti spedito al mittente la proposta avanzata dallo stesso Flammini per un accordo che riguardasse la pubblicità e la promozione dei due eventi da gestire insieme. Il presidente della Sias, Claudio Viganò, ha precisato che non ha nulla in contrario all’iniziativa romana, ma le due cose vanno tenute separate.

“Monza – ha spiegato il presidente Viganò – è un marchio che ha un grande valore di mercato, ed è stato calcolato in circa 3 miliardi di euro. Monza non ha quindi bisogno di Roma. Abbiamo, inoltre, un accordo quinquennale con la Foa di Bernie Ecclestone per il Gran Premio d’Italia. Credo che Ecclestone sia sufficientemente abituato a trattare grandi affari, e se ci ha concesso un accordo economicamente privilegiato è perchè considera Monza una sede importante per la Formula 1”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli soddisfatto dopo la qualifica Sprint: “Bel Q3, ora testa a domani”

Kimi Antonelli commenta la qualifica Sprint di Interlagos: un Q1 complicato dal traffico, poi il ritmo giusto e fiducia per domani

Piastri: "Sono abbastanza contento ma potevo fare di più"

Oscar Piastri analizza le qualifiche Sprint in Brasile: errori nel primo giro, buone sensazioni e fiducia per le gare di sabato e domenica