Monza chiude al GP Roma

Monza chiude al GP Roma

16 dic 2010

Monza non accetta aalcun patto di “non belligeranza” nei confronti del gran premio di Formula 1 che la società di Maurizio Flammini intende organizzare a Roma. La società che gestisce l’autodromo lombardo, la Sias, ha infatti spedito al mittente la proposta avanzata dallo stesso Flammini per un accordo che riguardasse la pubblicità e la promozione dei due eventi da gestire insieme. Il presidente della Sias, Claudio Viganò, ha precisato che non ha nulla in contrario all’iniziativa romana, ma le due cose vanno tenute separate.

“Monza – ha spiegato il presidente Viganò – è un marchio che ha un grande valore di mercato, ed è stato calcolato in circa 3 miliardi di euro. Monza non ha quindi bisogno di Roma. Abbiamo, inoltre, un accordo quinquennale con la Foa di Bernie Ecclestone per il Gran Premio d’Italia. Credo che Ecclestone sia sufficientemente abituato a trattare grandi affari, e se ci ha concesso un accordo economicamente privilegiato è perchè considera Monza una sede importante per la Formula 1”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren