Vietato il lavoro notturno

Vietato il lavoro notturno

Pubblicato il 14 dicembre 2010, 11:34

È davvero una norma bizzarra, quella approvata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per le scuderie della Formula 1. Decreta lo stop al lavoro notturno dei meccanici durante i gran premi. In sostanza, da mezzanotte alle 6 del mattino non sarà più possibile intervenire sulle monoposto. La motivazione della nuova regola, che entrerà in vigore nel 2011, è di evitare che i meccanici lavorino troppo ore consecutive. Sarà tuttavia possibile sforare il limite per un massino di 4 volte.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Austria: segui le prove libere del venerdì

Due appuntamenti per la giornata di venerdì al Red Bull Ring: alle 13:30 scatta il semaforo verde delle prime prove libere, alle 17 il via invece della seconda sessione

In Austria a caccia di Antonelli, Kimi: da Ferrari a McLaren tutti in corsa

Mercedes avrà una batteria aggiornata e Kimi isola il ritiro di Barcellona dalle sensazioni: "Ottima gara, l'importante è ottenere il massimo a ogni GP"