Valsecchi prova la Hispania

Valsecchi prova la Hispania

15 nov 2010

Con una prestazione superba, l’italiano Davide Valsecchi ha vinto l’ultima gara del campionato della formula GP2 2010, che si è disputata sulla pista di Abu Dhabi poche ore prima il gran premio di Formula 1. Il 23enne pilota lombardo ha preceduto il brasiliano Luiz Razia e lo svizzero Romain Grosjean, restando al comando della corsa dalla prima curva alla bandiera a scacchi.
La prestazione di Valsecchi non deve essere passata inosservata visto che la scuderia Hispania ha deciso di dargli la possibilità di effettuare un test con la monoposto di Formula 1 – il primo per il lombardo – in occasione delle prove collettive che si svolgeranno questa settimana proprio sulla pista degli Emirati Arabi. Con Valsecchi ci sarà anche il ventenne pilota céko Josef Král, pure lui proveniente dalla GP2, e il venezuelano Pastor Maldonado, vincitore del campionato cadetto, che si calerà anche nell’abitacolo della Williams.

(Nella foro, Valsecchi festeggia la vittoria nella gara della GP2 ad Abu Dhabi)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren