Williams appieda Hulkenberg

Williams appieda Hulkenberg

Pubblicato il 15 novembre 2010, 11:33

La spettacolosa pole position ottenuta al Gran Premio del Brasile non è servita molto a Nico Hulkenberg. Il 23enne tedesco non è stato confermato dalla Williams per l’anno prossimo, malgrado tra la gara di Interlagos e quella di Abu Dhabi – dove si è classificato 16esimo – pareva che si fosse aperto qualche spiraglio. Non è invece andata così. La storica scuderia inglese ha grosse difficoltà di sponsorizzazione per l’anno prossimo e dovrà ricorrere a piloti paganti. Ecco quindi che a sostituire Hulkenberg sarà molto probabilmente il venezuelano veterano e campione in carica della GP2 Pastor Maldonado, che porterà in dote qualcosa come 15 milioni di euro messagli a disposizione dal governo del suo Paese.
La Williams ha invece confermato Rubens Barrichello per il 2011; il 38enne brasiliano ritenuto dal team un elemento importante per lo sviluppo della monoposto.

(Nella foto, Hulkenberg al Gran Premio di Abu Dhabi)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris vince la sprint davanti ad ntonelli e Russell: le dichiarazioni

Dopo una Sprint Race ricca di colpi di scena, i tre "del podio" raccontano le loro impressioni tra scelta delle gomme, strategie e previsioni per le qualifiche

Norris domina, Piastri out. Antonelli straordinario secondo

Sprint Race piena di colpi di scena, con il ritiro di Piastri e la lotta al titolo Piloti che si complica. Lando Norris trionfa e Antonelli non molla