Buon finale per le McLaren, entrambe a podio

Buon finale per le McLaren, entrambe a podio

Pubblicato il 14 novembre 2010, 16:51

Un altro pilota, oltre ad Alonso, che si è visto condizionare la gara da una Renault, è stato Hamilton. Anche lui dopo la sosta ai box per le gomme è rientrato trovandosi dietro ad una "gialla", quella di Kubica, e da quel momento non è riuscito a fare granché fino al pit-stop del polacco. Un peccato non solo per lui, ma anche per la Ferrari, che si sarebbe avvantaggiata nel caso il pilota McLaren fosse riuscito a sopravanzare Vettel al comando della gara.

Cosa non del tutto impossibile, visto che fino a quel momento il tedesco era sempre stato nel mirino di Hamilton. Che commenta così la sua gara: «Non so se era evitabile restare tappati dietro Kubica. Il team viste le circostanze ha fatto la scelta giusta, purtroppo sono rientrato dietro la Renault e lì sono rimasto. Per quanto ci riguarda è stato un ottimo finale per noi, fare 2° e 3° all’ultima gara».

Ottima infatti anche la gara di Button, finito a podio a soli 8 decimi dal suo compagno di squadra e a lungo davanti a tutti quando aveva tardato il suo pit-stop. 
«Ho fatto uno stint molto lungo - è la sua analisi - cercando di riuscire davanti a Kubica che stava anche lui facendo un stint lungo. Funzionava tutto bene anche se ho avuto un po’ di degrado con le morbide e per questo non sono riuscito a superare Hamilton e Vettel. Poteva andare meglio, ma la stagione ha avuto alti e bassi per me come per tutti».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris vince la sprint davanti ad ntonelli e Russell: le dichiarazioni

Dopo una Sprint Race ricca di colpi di scena, i tre "del podio" raccontano le loro impressioni tra scelta delle gomme, strategie e previsioni per le qualifiche

Norris domina, Piastri out. Antonelli straordinario secondo

Sprint Race piena di colpi di scena, con il ritiro di Piastri e la lotta al titolo Piloti che si complica. Lando Norris trionfa e Antonelli non molla