La Ferrari punta sulle qualifiche

La Ferrari punta sulle qualifiche

Pubblicato il 10 novembre 2010, 10:53

Al Gran Premio del Brasile, la Ferrari, al di là della super competitività delle Red Bull, ha scontato soprattutto le qualificazioni, con Fernando Alonso soltanto quinto sullo schieramento. Ecco perciò che ad Abu Dhabi la scuderia modenese concentrerà tutto sulle prove cronometrate: ad Alonso, in fin dei conti, basterebbe il secondo posto in gara per laurearsi campione del mondo anche con una vittoria di Mark Webber. In sostanza, negli Emirati Arabi lo spagnolo cercherà di inserirsi nello schieramento tra le due Red Bull, se non già di ottenere la pole position, annullando così da subito qualsiasi eventuale gioco di squadra tra Webber e Vettel.
La Ferrari, intanto, ha analizzato il fine settimana a Interlagos. Sul fronte delle prestazioni, le novità aerodinamiche portate in Brasile hanno dato buoni risultati. Ma a Maranello sono consapevoli del divario che ancora resta in qualifica con le più veloci Red Bull. In situazione di gara, la monoposto F10 ha invece dimostrato di essere molto competitiva.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In Austria è il festival degli sviluppi: Red Bull protagonista, McLaren non solo ala rotante

Anche Ferrari e Mercedes presentano dettagli rivisti, in una corsa agli aggiornamenti che prosegue e attende il giudizio della pista

Nebbia sul futuro di Verstappen in F1, Marko chiarisce la questione clausola

Cosa farà Max l'anno venturo non è ancora certo, ma la presunta postilla sul contratto in essere con Red Bull potrebbe cambiare ciò che sembrava già deciso