Domenicali guarda al GP Brasile

Domenicali guarda al GP Brasile

2 nov 2010

La squadra Ferrari è già tutta proiettata sul Gran Premio del Brasile, che si svolgerà domenica 7 novembre sul circuito di Interlagos, a San Paolo. La sfida potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo di campione del mondo: Fernando Alonso potrebbe laurearsi con una gara d’anticipo se vincesse e Webber non andasse oltre il quinto posto. Stefano Domenicali, direttore della Scuderia Ferrari, non è dell’opinione che il mondiale si deciderà a Interlagos, ma è sicuro che la corsa sarà determinante. “Non credo che il titolo sarà assegnato in Brasile - ha detto il 45enne dirigenre della Ferrari - ma certamente sarà una gara molto importante. Chiunque perderà troppi punti a Interlagos sarà poi in grave difficoltà ad Abu Dhabi”.
Sul confronto diretto con la Red Bull, che ha Webber secondo in campionato e Vettel quarto, Domenicali è ottimista: “Abbiamo visto quanto possano essere complicate le gare in questo campionato, il che significa che dovremo essere molto prudenti. Per quanto riguarda la nostra F10, ci saranno alcuni piccoli aggiornamenti aerodinamici ma niente di rivoluzionario. La differenza la faranno l'affidabilitàe la tenuta mentale dei piloti. Penso che la Ferrari potrà essere competitiva e i rapporti di forza non dovrebbero essere tanti diversi da quelli visti nelle ultime gare. Mi attendo una Red Bull come sempre molto forte e una McLaren che potrebbe avere degli aggiornamenti ed essere quindi più veloce ed in piena lotta per il vertice."

(Nella foto, Domenicali con l'amministratore delegato di Fiat-Chrysler, Marchionne, al GP del Giappone)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FP1 Baku: Norris fa il vuoto nel primo settore, Leclerc il più rapido nell'ultimo

Le prime indicazioni dalle prove del GP d'Azerbaijan indicano una McLaren completa, la Ferrari deve progredire nella prima metà del circuito, Verstappen nel T2 e T3

Hadjar tra Red Bull e RB: futuro incerto, ma focus sul 2025

Il rookie Isack Hadjar guarda al 2026 senza certezze, ma nemmeno pressioni: tra ambizioni Red Bull e continuità in RB, il futuro resta tutto da scoprire