La resa di Button

La resa di Button

Pubblicato il 26 ottobre 2010, 14:03

La matematica, quando restano ancora due gare da disputare e 50 punti da assegnare, lo tiene in corsa per il titolo di campione del mondo. La realtà è invece diversa. Nel quintetto di piloti da titolo, Jenson Button, che è il campione in carica, è fuori: il 30enne inglese della McLaren ha 189 punti, il nuovo leader Alonso 231, Webber 220, il compagno di team Hamilton 210 e Vettel 206. Button dovrebbe cioè recuperare 42 punti. Troppi, realisticamente troppi.
Al Gran Premio di Corea, l’inglese – 188 gran premi di Formula 1 e 9 vittorie in carriere –  si è classificato 12esimo, fuori dalla zona punti. “Per me la gara avrebbe dovuto essere interrotta prima – ha dichiarato subito dopo la conclusione della corsa coreana ¬ Era troppo buio per le Formula 1, la visibilità creava una situazione di pericolo. Che cosa ne penso del mio campionato? Adesso la realtà è che vincere il titolo avrei bisogno dei ritiri degli altri. No, oggi in Corea è andata davvero male”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motore Ferrari aggiornato in Austria, Gualtieri realista

Un percorso chiaro di sviluppo sul breve e lungo termine porta i primi frutti in pista. Non sarà un'evoluzione decisiva ma sottolinea l'intenso lavoro dei motoristi

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese