La resa di Button

La resa di Button

26 ott 2010

La matematica, quando restano ancora due gare da disputare e 50 punti da assegnare, lo tiene in corsa per il titolo di campione del mondo. La realtà è invece diversa. Nel quintetto di piloti da titolo, Jenson Button, che è il campione in carica, è fuori: il 30enne inglese della McLaren ha 189 punti, il nuovo leader Alonso 231, Webber 220, il compagno di team Hamilton 210 e Vettel 206. Button dovrebbe cioè recuperare 42 punti. Troppi, realisticamente troppi.
Al Gran Premio di Corea, l’inglese – 188 gran premi di Formula 1 e 9 vittorie in carriere –  si è classificato 12esimo, fuori dalla zona punti. “Per me la gara avrebbe dovuto essere interrotta prima – ha dichiarato subito dopo la conclusione della corsa coreana ¬ Era troppo buio per le Formula 1, la visibilità creava una situazione di pericolo. Che cosa ne penso del mio campionato? Adesso la realtà è che vincere il titolo avrei bisogno dei ritiri degli altri. No, oggi in Corea è andata davvero male”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren