In Corea rischio asfalto

In Corea rischio asfalto

Pubblicato il 18 ottobre 2010, 12:16

Sul nuovo autodromo di Yeongam, a 350 km dalla capitale Seul, domenica si correrà il primo Gran Premio di Corea. La stesa del manto d’asfalto definitivo che ricopre i 5800 metri del circuito è stata completata a tempo di record. Gli esperti hanno detto che un manto di asfalto può stabilizzarsi anche in sole ventiquattro ore, a condizione però di surriscaldare il fondo prima della posa. L’asfalto utilizzato per gli autodromi ha tuttavia uno spessore maggiore ed esigenze particolari. Nei tratti in cui le monoposto di Formula 1 sprigionano la massima trazione, tipo le curve più strette, c’è adesso il rischio che la superficie del manto subisca danni, come è successo un paio di anni fa al Gran Premio del Canada a Montreal. Un altro rischio è che l’asfalto continui a trasudare olio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Brasile: segui le qualifiche sprint in diretta

Secondo appuntamento del venerdì brasiliano della Formula 1. Si scende in pista con le qualifiche sprint per determinare la griglia di partenza della Sprint Race

Piastri: "Non credo che il vero Oscar sia scomparso"

Dopo due weekend difficili, Oscar Piastri analizza gli errori e ritrova fiducia: “Ho capito dove intervenire e posso ancora vincere”