Montezemolo difende Massa

Montezemolo difende Massa

Pubblicato il 10 ottobre 2010, 22:03

Pareva, la dichiarazione di Fernando Alonso alla vigilia del GP del Giappone, una frecciatina velenosa nei confronti del compagno di squadra Felipe Massa: “Nella corsa al titolo, posso farcela da solo. Non mi serve l'aiuto di Massa. Se Felipe non va, il suo contributo non sarebbe sufficiente”. Non l’avesse mai affermato, lo spagnolo. Alla prima staccata dopo il via del Gran Premio del Giappone, ecco che il brasiliano combina un bel pasticcio: mette le ruote sull’erba, perde il controllo della Ferrari e si schianta contro la Force India del povero Liuzzi, mettendolo kappaò. Fine della corsa. Per entrambi. Brutto momento per Massa. Ma ecco che interviene il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo. Che lo difende: ““Mi dispiace per Felipe, che non è stato certo fortunato questo fine settimana. Sono sicuro che sarà lui la sorpresa delle ultime tre gare della stagione. Dopo la brutta giornata di Suzuka avrà tanta voglia di reagire e noi faremo di tutto per metterlo in condizione di poter vincere”.
Sulla faccenda del campionato, il numero uno di Maranello punta sulla costanza di rendimento di Alonso: “Sapevamo che in questa gara la Red Bull era praticamente insuperabile ma noi abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile con Fernando, che rimane in piena lotta per il titolo. Nelle ultime sei gare, Alonso ha ottenuto tre vittorie, un secondo e un terzo posto, conquistando più punti di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di salire sempre sul podio”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Non credo che il vero Oscar sia scomparso"

Dopo due weekend difficili, Oscar Piastri analizza gli errori e ritrova fiducia: “Ho capito dove intervenire e posso ancora vincere”

Norris da leader: "Non cambia nulla. La penso allo stesso modo"

Il leader della classifica arriva a Interlagos, tra fiducia ritrovata e la pressione di chi ora ha tutto da perdere