Renault stringe su Raikkonen

Renault stringe su Raikkonen

Pubblicato il 28 settembre 2010, 12:40

Adesso non è più un’ipotesi, quella di Kimi Raikkonen alla Renault nella prossima stagione della Formula 1. La scuderia anglo-francese ha infatti chiesto di incontrare il finlandese ex campione del mondo per comprendere meglio quali sono le sua intenzioni di rientrare in Formula 1 dopo un anno passato a gareggiare nei rally del mondiale con la Citroen. Anche se il suo manager ha già fatto sapere alla Renault che Kimi è fortemente motivato, la squadra vuole comunque un faccia-a-faccia tra il responsabile della Renault, Eric Boullier, e il finlandese.
Raikkonen ci interessa. Ma soltanto incontrandoci saremo in grado di capire e decidere”, ha ammesso Boullier. Il 31enne ex ferrarista – 157 gran premi di F.1, 18 vittorie, 16 pole position – affiancherebbe perciò Robert Kubica. È quindi in bilico il posto del russo Vitaly Petrov, che continua a commettere errori. Ma alla Renault dicono di non aver ancora compreso se sbaglia per inesperienza o perchè invece è già al limite delle proprie capacità.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, serve tornare davanti alle McLaren: "Risultato sotto la pioggia non è scontato"

Max sa quanto sia importante vincere e recuperare punti pesanti su Norris e Piastri, con sempre meno gare a disposizione e un distacco ancora ampio

Hamilton in Brasile allontana i rumours sul contratto e spera in un week end da Hammer Time

Continuare a Interlagos sulle buone prestazioni viste nella qualifica in Messico è l'obiettivo di Lewis, che parla anche di futuro e decisioni dei commissari