Il cambio ha bloccato Massa, ultimo

Il cambio ha bloccato Massa, ultimo

25 set 2010

Poco prima di una pole esaltante, i box Ferrari sono stati intristiti dall'inconveniente capitato a Massa, che si è trovato con la macchina ferma in pista prima di poter competare un solo giro cronometrato durante la Q1. Fra l'altro in piena traiettoria, tanto da costringere la direzione gara a dare bandiera rossa.

Quello che ha causato la strana situazione di avere contemporaneamente il primo e l'ultimo posto in griglia è stato un problema al cambio, come spiega Felipe: "Mi si è bloccato improvvisamente, senza nessuna avvisaglia, e mi ha costretto a fermarmi in pista. Ora dobbiamo capire cosa sia successo esattamente, ma per precauzione cambieremo comunque il motore, tanto siamo in una posizione per cui non ci preoccupa la penalizzazione in griglia... Mi dispiace molto che sia andata così, perché oggi avevamo una macchina molto competitiva, come ha dimostrato Fernando. E poi questa pista mi piace, ma sembra non sia molto fortunata per me. Qui i sorpassi sono molto difficili, per cui mi aspetta una gara complicata; ma è vero che tutto può sempre accadere: la pioggia, la safety-car, chi lo sa..."

Sulle premesse di gara, Domenicali concorda: "Domani lo attende una gara piuttosto difficile, come del resto sarà anche per Fernando, però con prospettive molto diverse... Sarà importante partire bene e fare le scelte giuste, pensando a tutte le possibili incognite come la pioggia o la safety-car. E per noi un elemento cruciale potrebbe essere anche l'affidabilità."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren

FP1 Baku: Norris fa il vuoto nel primo settore, Leclerc il più rapido nell'ultimo

Le prime indicazioni dalle prove del GP d'Azerbaijan indicano una McLaren completa, la Ferrari deve progredire nella prima metà del circuito, Verstappen nel T2 e T3