Penalizzati Petrov e Glock

Penalizzati Petrov e Glock

Pubblicato il 11 settembre 2010, 19:51

Proprio all'inizio delle prove di qualificazione, Vitaly Petrov è uscito dai box mentre arrivava Timo Glock ormai lanciato per un giro "da tempo", ostacolandolo alla prima chicane e causando anche una piccola reazione di stizza con il gesto della mano. Per questa manovra il pilota della Renault è stato sanzionato con l'arretramento di cinque posizioni nella griglia di partenza, dove dunque sarà 20° anziché 15°.

"Devo solo scusarmi con lui se l'ho ostacolato - ha poi detto il russo - ma non l'ho proprio visto arrivare, e non ho nemmeno notato alcuna bandiera blu mentre stavo uscendo dalla pit-lane. Ora questo arretramento mi renderà le cose più difficili, ma come abbiamo già visto a Spa, in gara può sempre capitare di tutto".

Anche lo stesso Glock, peraltro, subirà un'uguale penalizzazione, partendo dal fondo dello schieramento dopo il ventunesimo tempo nelle prove. Per lui il motivo è però completamente differente: alla sua monoposto è stata infatti aperta la trasmissione, violandone i sigilli apposti dalla FIA, per effettuare la sostituzione del differenziale, e così è scattata la sanzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese

Ferrari, in Austria con la ricetta Vasseur: avanti un GP alla volta

Tocca ai rivali lanciare altri sviluppi in Austria, dopo il pacchetto vincente portato dalla SF-26. Vasseur vede i segnali positivi e un recupero non ancora concluso