Autosprint

A Monza è guerra tra amministratori

A Monza è guerra tra amministratori

8 set 2010

È guerra tra il presidente della Provincia di Monza, Dario Allevi, e il direttore tecnico dell’Autodromo Nazionale, l’ingegnere Giorgio Beghella Bartoli. Il motivo della polemica è il futuro gran premio di Formula 1 a Roma. Secondo l’amministratore monzese, Beghella Bartoli ha sbagliato a considerare la possibilità che in Italia possano disputarsi due gare titolare, Monza appunto e Roma. E ha liquidato la faccenda con un secco: “La gara a Roma non si deve fare. Punto. Se avessi fatto io certe dichiarazioni sulla concorrenza quando lavoravo in un istituto finanziario, mi avrebbero licenziato”. E sulla direzione dell’Autodromo Nazionale ha detto che c’è bisogno di aria nuova. A Monza, per il Gran Premio d’Italia, c’è intanto il problema del traffico: viale Lombardia, che è la principale via di collegamento tra Milano e Monza, è un cantiere; e lo stesso accade in viale Zara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gare Sprint con griglia invertita, Komatsu: non è nel dna della F1

I prossimi mesi vedranno le squadre e i piloti confrontarsi con la Formula 1 sulle modifiche possibili al format delle gare Sprint, inversione della griglia in primis

McLaren verso il titolo costruttori più anticipato di sempre

Dal dominio Ferrari al record Red Bull: McLaren punta al titolo costruttori 2025 con il margine più ampio nella storia della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi