Niente 13esimo team nel 2011

Niente 13esimo team nel 2011

Pubblicato il 6 settembre 2010, 17:04

È passata un po’ inosservata, la data del 31 agosto. Eppure era il termine ultimo fissato dalla FIA per annunciare il nome del 13esimo team, cioè la “riserva” per il campionato del mondo di Formula 1 dell’anno prossimo. Ebbene, non risulta alcuna nuova squadra: né la spagnola Epsilon Euskadi e nemmeno la italo-canadese Durango-Villeneuve, cioè la scuderia che avrebbe dovuto nascere da una partnership tra la Durango e l’ex campione del mondo di F.1 Jacques Villeneuve. I due team erano rimasti gli unici due pretendenti. Il motivo del fallimento della 13esima formazione è abbastanza semplice: nessuna delle due candidate aveva i requisiti finanziari sufficienti per l’operazione. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hulkenberg: "Stiamo facendo progressi, ma dobbiamo mettere tutto insieme"

Il pilota tedesco di Audi fa il punto dopo un avvio di stagione difficile ma intravede la luce in fondo al tunnel

Hamilton dribbla i pensieri di titolo: occhi puntati su Mercedes

Una gara alla volta, continuando a migliorare la SF-26, senza pensare a quel che sarà ad Abu Dhabi. Hamilton ha una ricetta chiara per sfidare Mercedes