Autosprint

Niente 13esimo team nel 2011

Niente 13esimo team nel 2011

6 set 2010

È passata un po’ inosservata, la data del 31 agosto. Eppure era il termine ultimo fissato dalla FIA per annunciare il nome del 13esimo team, cioè la “riserva” per il campionato del mondo di Formula 1 dell’anno prossimo. Ebbene, non risulta alcuna nuova squadra: né la spagnola Epsilon Euskadi e nemmeno la italo-canadese Durango-Villeneuve, cioè la scuderia che avrebbe dovuto nascere da una partnership tra la Durango e l’ex campione del mondo di F.1 Jacques Villeneuve. I due team erano rimasti gli unici due pretendenti. Il motivo del fallimento della 13esima formazione è abbastanza semplice: nessuna delle due candidate aveva i requisiti finanziari sufficienti per l’operazione. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gare Sprint con griglia invertita, Komatsu: non è nel dna della F1

I prossimi mesi vedranno le squadre e i piloti confrontarsi con la Formula 1 sulle modifiche possibili al format delle gare Sprint, inversione della griglia in primis

McLaren verso il titolo costruttori più anticipato di sempre

Dal dominio Ferrari al record Red Bull: McLaren punta al titolo costruttori 2025 con il margine più ampio nella storia della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi