Button punta al secondo titolo

Button punta al secondo titolo

Pubblicato il 3 settembre 2010, 14:32

L’eliminazione al Gran Premio del Belgio causata da un incidente provocato da Sebastian Vettel, gli ha impedito di intascare un bel gruzzolo di punti mondiali, visto che al momento del kappaò il campione del mondo in carica era secondo alle spalle del compagno di team Lewis Hamiltom. Smaltita la rabbia per il ritiro, Jenson Button non si dà comunque per vinto. “Io sono ancora in corsa per il titolo – ha affermato – e l’incidente di Spa non ha tutto sommato compromesso le mie possibilità”. In classifica provvisoria è quarto, con un ritardo di 35 punti da Hamilton. “Ma con l’attuale sistema di punteggio, che ne assegna 25 al primo e 18 al secondo, non è poi un distacco incolmabile. Certo, subito dopo la gara di Spa ero parecchio depresso. Adesso, però, guardo alla prossima sfida, a Monza. Dove voglio lottare per la vittoria”.Jenson confida anche sul fatto alla McLaren non è stata ancora presa alcuna decisione su chi sostenere nella partita mondiale: i piloti hanno gara libera. “Sì, le cose stanno così – conferma il 30enne inglese, vincitore quest’anno in Australia e Cina – La McLaren non fa favoristimi. Io e Lewis abbiamo pari opportunità. È una caratteristica del team. Ed è stato uno dei motivi che mi hanno indotto ad accettare l’ingaggio”. Button ha poi detto che Sebastian Vettel lo ha chiamato dopo l’incidente di Spa, nella tarda serata di domenica. “Si è scusato, mi ha detto che non l’aveva fatto apposta. Per me l’incidente è chiuso, ma io ho pagato il prezzo più alto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Austria: segui le prove libere del venerdì

Due appuntamenti per la giornata di venerdì al Red Bull Ring: alle 13:30 scatta il semaforo verde delle prime prove libere, alle 17 il via invece della seconda sessione

In Austria a caccia di Antonelli, Kimi: da Ferrari a McLaren tutti in corsa

Mercedes avrà una batteria aggiornata e Kimi isola il ritiro di Barcellona dalle sensazioni: "Ottima gara, l'importante è ottenere il massimo a ogni GP"