“F-Duct” anche sulla Renault

“F-Duct” anche sulla Renault

Pubblicato il 19 agosto 2010, 21:26

Anche la Renault mette il sistema “F-Duct”, che permette di mandare in stallo in rettifilo l’alettone posteriore – da cui “ala soffiata” – e ottenere quindi una maggiore velocità. Il dispositivo, introdotto in questa stagione dalla McLaren, sarà utilizzato al Gran Premio del Belgio di fine mese, sul veloce circuito di Spa-Francorchamps. L’esordio nella gara belga servirà anche a mettere a punto la monoposto equipaggiata con la cosiddetta “ala soffiata” in funzione della corsa successiva, il GP d’Italia a Monza, altro circuito molto veloce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, Spielberg nella morsa del caldo: attivato l'Heat Hazard

La Federazione ha deciso che le squadre dovranno montare il Driver Cooling System viste le condizioni di gran caldo, che si intensificherà sabato e domenica

Motore Ferrari aggiornato in Austria, Gualtieri realista

Un percorso chiaro di sviluppo sul breve e lungo termine porta i primi frutti in pista. Non sarà un'evoluzione decisiva ma sottolinea l'intenso lavoro dei motoristi