“F-Duct” anche sulla Renault

“F-Duct” anche sulla Renault

Pubblicato il 19 agosto 2010, 19:26

Anche la Renault mette il sistema “F-Duct”, che permette di mandare in stallo in rettifilo l’alettone posteriore – da cui “ala soffiata” – e ottenere quindi una maggiore velocità. Il dispositivo, introdotto in questa stagione dalla McLaren, sarà utilizzato al Gran Premio del Belgio di fine mese, sul veloce circuito di Spa-Francorchamps. L’esordio nella gara belga servirà anche a mettere a punto la monoposto equipaggiata con la cosiddetta “ala soffiata” in funzione della corsa successiva, il GP d’Italia a Monza, altro circuito molto veloce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes e Red Bull osservate speciali, power unit "irregolare"?

Prosegue il confronto tecnico tra Federazione e motoristi sul presunto, maggiore, rapporto di compressione ottenuto durante il funzionamento dei V6

Parla Mintzlaff: l'addio ad Horner, l'augurio su Verstappen e il nuovo motore

In una lunga intervista, Mintzlaff ha fatto il punto sul momento Red Bull: la necessità di voltare pagina, la speranza che Max resti e l'attesa per il nuovo motore