Il mea culpa di Schumacher

Il mea culpa di Schumacher

Pubblicato il 2 agosto 2010, 19:13

Dall’abitacolo non aveva evidentemente visto bene (?) che cosa stesse facendo. Stringere a 280 km/h il più veloce Rubens Barrichello contro il muretto del box, durante il Gran Premio di Ungheria, era sembrato a Michael Schumacher una cosa normale. Il brasiliano ha miracolosamente evitato l’impatto per pochi millimetri. Il quotidiano tedesco “Bild” ha accusato il tedesco della Mercedes di un’azione sconsiderata e ha titolato “Schumacher, vergognati!”. L’ex campione del mondo ha rivisto la sequenza. E ha abbassato il capo. Oggi si è scusato con Barrichello attraverso il suo blog. “Chiedo scusa a Rubens. Sì, la mia manovra è stata troppo dura. La mia intenzione era soltanto di rendere più difficile il suo sorpasso, non certo quella di danneggiarlo”. Per la sconsiderata manovra in Ungheria, Schumacher è stato penalizzato: al GP del Belgio: perderà 10 posizioni sullo schieramento di partenza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026