Mercedes penalizzata due volte

Mercedes penalizzata due volte

Pubblicato il 1 agosto 2010, 20:51

Anche per il team Mercedes quella in Ungheria è stata una gara inutile: zero i punti conquistati. Schumacher è arrivato solo undicesimo, mentre Rosberg ha perso una ruota mal fissata ripartendo dai box (nella foto, l'attimo subito precedente alla perdita della ruota posteriore destra) che è andata a colpire un meccanico della Williams, Nigel Hope, per fortuna senza conseguenze serie. Per l'operazione mal effettuata, il team è stato multato di 50.000 dollari, al pari di quanto successo per la Renault e Kubica.

Ma non solo: quasi sul finire del GP, cercando di difendere la decima posizione e il punto connesso, Schumacher ha stretto in modo un po' troppo brusco verso il muretto box Barrichello che lo attaccava. Anche questo episodio ha richiamato l'attenzione del collegio FIA, che ha ritenuto illegittima la manovra e ha così deciso di condannare il tedesco a retrocedere di dieci posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP, quello in Belgio.
Così Schumacher commenta la faccenda: "La battaglia con Barrichello è stata come quella di tanti anni fa. La mia difesa? Beh, siamo in F.1. Penso che c'era abbastanza spazio perché lui è passato. Piuttosto non sono contento solo perché non dobbiamo essere in questa posizione e lottare per il decimo posto, ma per posizioni molto più avanzate".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria: i temi del venerdì

Ferrari non brillante come a Barcellona, Red Bull interessante, Cadillac con tante novità ma fragile: questo ed altro nel venerdì di Spielberg

GP Austria, FP2: Antonelli davanti alle McLaren

Come nelle libere 1, è Antonelli a prendersi il miglior tempo anche nelle libere 2: alle sue spalle una buona McLaren con Piastri e Norris