Alonso risparmia le gomme

Alonso risparmia le gomme

Pubblicato il 23 luglio 2010, 12:41

Nel primo turno delle prove libere del GP di Germania, a Hockemheim, Fernando Alonso ha preferito risparmiare le gomme per la sessione del pomeriggio: lo spagnolo della Ferrari ha quindi  confidato su condizioni più stabili della pista.
Le prime prove non ufficiali si sono infatti svolte sotto la pioggia, che nella prima mezz’ora ha obbligato i piloti a scendere in pista con i pneumatici Bridgestone del tipo “extreme wet”, quelli cioè per condizioni di massimo bagnato. Nella seconda metà, la pioggia ha poi rallentato e nell’ultimo quarto d’ora a disposizione sono state utilizzate le gomme intermedie. Le ha impiegate Massa, che ha concluso secondo a un oltre un secondo dalla Force India di Adrian Sutil, il migliore delle libere 1, mentre Alonso ha effettuato pochi giri preferendo, appunto, salvaguardarle per la sessione pomeridiana.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade