Autosprint

Alonso risparmia le gomme

Alonso risparmia le gomme

23 lug 2010

Nel primo turno delle prove libere del GP di Germania, a Hockemheim, Fernando Alonso ha preferito risparmiare le gomme per la sessione del pomeriggio: lo spagnolo della Ferrari ha quindi  confidato su condizioni più stabili della pista.
Le prime prove non ufficiali si sono infatti svolte sotto la pioggia, che nella prima mezz’ora ha obbligato i piloti a scendere in pista con i pneumatici Bridgestone del tipo “extreme wet”, quelli cioè per condizioni di massimo bagnato. Nella seconda metà, la pioggia ha poi rallentato e nell’ultimo quarto d’ora a disposizione sono state utilizzate le gomme intermedie. Le ha impiegate Massa, che ha concluso secondo a un oltre un secondo dalla Force India di Adrian Sutil, il migliore delle libere 1, mentre Alonso ha effettuato pochi giri preferendo, appunto, salvaguardarle per la sessione pomeridiana.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

Dalla movida di Ibiza di Bortoleto alle crociere di Russell e Ocon: ecco come alcuni dei piloti F1 vivono la pausa estiva
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi