Guerra di soldi tra Ecclestone e Monaco

Guerra di soldi tra Ecclestone e Monaco

Pubblicato il 22 luglio 2010, 21:24

Bernie Ecclestone è stato chiaro: non è affatto detto che il GP di Monaco faccia ancora parte delle prove titolate. Più precisamente ha detto: “Credo che possiamo fare anche senza Montecarlo. che non paga abbastanza”. In sostanza: nel 2012 la leggendaria corsa del Principato potrebbe anche non essere iscritta nel calendario del mondiale di Formula1. Si è fatta perciò largo la candidatura della Russia.
Che cosa sta succedendo? Ci sono di mezzo i soldi, svariato milioni di euro. L’Automobile Club de Monaco non paga la stessa tassa di iscrizione di altri organizzatori di gare di Formula 1. Non quanto, per esempio, Valencia che pare sborsi alla Formula One Management di Ecclestone 25 milioni di euro. Montecarlo gode quindi di un forte sconto, in forza soprattutto del prestigio che indubbiamente il gran premio del Principato ha.
Il contratto tra la società di Ecclestone e Montecarlo prevede ancora un anno, cioè l’edizione del 2011.L’Automobile Club de Monaco non ha commentato le dichiarazioni del patron inglese, ma ha fatto sapere che c’è una trattativa in corso con la Formula One Management.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta