Autosprint

I team contro i test camuffati

I team contro i test camuffati

15 lug 2010

I team starebbero per concordare una modifica al regolamento che proibisce le prove private delle squadre iscritte al campionato di Formula 1. Soprattutto per evitare i raggiri. È successo, recentemente, che alcune scuderie abbiamo mascherato come iniziative promozionali il collaudo di nuove soluzioni tecniche. È il caso della Mercedes, che aveva provato un nuovo cofano motore con air-scope sdoppiato, e della Ferrari, che con Alonso aveva effettuato un test a Fiorano della F10 evoluzione – nuove ali e scarichi bassi – in vista della corsa di Valencia. In entrambe le circostanze, era stato detto che non si trattava di test ma in realtà di riprese televisive promozionali.
Sono stati proprio questi due episodi che hanno indotto alcune squadre a indire una riunione, a Silverstone, per mettere a punto un documento che impedisca proprio i test travestiti da iniziative pubblicitarie o promozionali.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali pronto a rivedere il formato delle Sprint Race

Il CEO della Formula 1, da sempre aperto a idee e progetti innovativi, vede nelle Sprint Race il potenziale per sperimentare nuovi formati

Daniel Ricciardo: “Sto riscoprendo me stesso lontano dalla F1”

Dopo quasi un anno di silenzio, Ricciardo racconta la sua nuova vita lontano dai circuiti e la riscoperta delle nuove priorità personali
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi