Button punta sul dualismo Red Bull

Button punta sul dualismo Red Bull

Pubblicato il 13 luglio 2010, 16:50

Grande protagonista al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, dove, scattato dalla 14esima posizione, ha chiuso di rimonta al quarto posto, Jenson Button guarda con una certa ironia a quanto sta accadendo alla Red Bull. L’inglese campione del mondo è convinto che il dualismo tra Mark Webber e Sebastian Vettel – l’australiano, appena vinta la corsa inglese, ha accusato il team di considerarlo una seconda guida – finirà per avvantaggiare la McLaren. “Se c’è divisione all’interno della Red Bull, è meglio per noi - ha raccontato Jenson - Può accadere che a forza di discutere perdano di vista le questioni tecniche. Noi non siamo ancora veloci come la Red Bull-Renault, non lo siamo abbastanza. Abbiamo ancora bisogno di messa a punto. Ma possiamo concentrarsi al 100 per cento sul lavoro da fare sulla nostro monoposto  e non occuparci di questioni interne”.
Jenson Button ha ammessodi provare simpatia per Mark Webber. “Non posso sapere quanto abbia o non abbia influito la nuova ala anteriore tolta in qualifica a Mark e data invece a Vettel. So che Webber ha comunque fatto un eccellente lavoro, Ha affrontato la corsa sapendo che la sua monoposto non era uguale a quella del compagno di team, e quella è una condizione difficile per ogni pilota, Penso che Mark abbia vinto a Silverstone anche per una certa superiorità mentale. Ha davvero neritato il successo”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Addio Andrea De Adamich, dai trionfi con Alfa Romeo alle telecronache dei GP

Se n'è andato all'età di 84 anni il pilota triestino che ha vissuto (e contribuito) all'epoca d'oro di Alfa Romeo nei campionati Turismo e Prototipi

Toto Wolff su Kimi Antonelli, ha la stoffa da campione del mondo?

Wolff crede nel talento di Kimi Antonelli: il 2026 sarà l’anno del “vero Kimi”, le parole del team principal della Mercedes